CasaBianca riparte

CASABIANCA riparte

Il 26 Ottobre 2020″Casa Bianca” ha dovuto chiudere per rispettare le disposizioni sanitarie previste per il contenimento e la diffusione del virus Covid 19.
Dopo oltre 8 mesi di totale inattività, il 1° Luglio 2021, il nostro centro sociale e ricreativo riapre.
Si intravedono le primi luci in fondo al tunnel della pandemia. Siamo tutti stanchi di questo lunghissimo tempo nel quale il virus ha messo a dura prova le nostre sicurezze e l’economia. Siamo tutti stanchi dei sacrifici, dei lutti, delle restrizioni.
Abbiamo fiducia che i vaccini ci aiutino a sconfiggere il virus, che peraltro pare, diventi sempre più “furbo” cambiando sembianze per ingannare meglio le nostre difese.
Noi tutti siamo cambiati. Non siamo più le persone dell’inizio del 2020, quando il Covid 19 sembrava un remoto pericolo proveniente dalla Cina. La pandemia ci ha cambiato, ci lascia profonde cicatrici e il nostro “vivere quotidiano” è pieno di ansie e disagi.
Non sarà facile. ma noi tutti vogliamo ripartire, abbiamo la volontà di reagire, vogliamo pensare in positivo.
La Associazione Pro Senectute Martellago “Casa Bianca” dopo quasi trenta anni di attività, ha rischiato di chiudere. Ma molti soci hanno continuato a versare la quota sociale e provvidenziali sostegni sono arrivati dal Comune di Martellago e dallo Stato.
Questi fatti ci hanno permesso di sopravvivere e di riaprire il nostro Centro Sociale e Ricreativo rispettando rigorosamente le regole vigenti per contenere ed evitare la diffusione del virus.
Crediamo che tutti siano consapevoli che l’azione e il comportamento di ogni persona è importante e che abbiano capito che ognuno di noi è legato a tutti gli altri.
In Casa Bianca si potranno fare attività ed eventi solo nel rispetto di tutte le regole vigenti.

RIPARTIRE, per noi, vuol dire ricollegarsi ai valori autentici che sono i nostri pilastri portanti della nostra Associazione: l’amicizia, il rispetto, la voglia di star bene e di fare ciò che ci rende sereni, la voglia di esserci, di partecipare, di lavorare per sentirci ancora attivi e utili alla Società.
I nostri Soci sono l’energia positiva che ci permetterà di affrontare nel modo giusto questa nuova ripartenza.

Giardino CasaBianca Martellago
Questa voce è stata pubblicata in Notizie. Contrassegna il permalink.